ARCHITETTO VITTORIO PANICALDI

Creatività, rispetto dei luoghi e nuove tecnologie.

RICERCATEZZA E SEMPLICITÀ

Elementi fondamentali nei miei progetti

Vittorio Panicaldi nasce a Pratola Peligna in provincia dell’Aquila il 01-07-1979, si laurea in architettura presso l’Università degli studi Gabriele d’Annunzio di Chieti – Pescara con Votazione 105/110. Durante il percorso universitario inizia subito collaborazioni con diversi studi di architettura ed ingegneria.

Continua a collaborare con gli stessi studi di architettura che, ancora studente, lo avevano accolto con entusiasmo che permetteranno in seguito una crescita professionale e di poter così iniziare nel 2010 attività di libero professionista,iscritto all’ordine degli architetti di Pescara al n°1819, in Montesilvano Pescara.

STUDIO DI ARCHITETTURA A MONTESILVANO

Alcune delle principali esperienze

Da una tesi di laurea ad un recupero della storia: l’architetto vittorio panicaldi guarda al suo territorio di origine, la zona peligna, per portare un fattivo contribuito alla sua valorizzazione: nasce così il restauro del Borgo La Villa (Longanum) presso Secinaro – L’Aquila. Un progetto che riceve diversi premi e riconoscimenti; vince la medaglia d’argento nel premio Internazionale di Restauro architettonico (domus restauro e conservazione Fassa Bortolo) a Ferrara nel 2011. Il lavoro riceve la segnalazione come Miglior tesi di Laurea in Paesaggio, Architettura e Design Litici seconda edizione – Verona 2012 (Marmomacc).

Riceve inoltre il riconoscimento dal Consorzio dello sviluppo delle Rocche a Rocca di Mezzo – L’Aquila e viene pubblicata da Rea Editoriale “Le pagliare di Secinaro”.

Nel 2011 consegue l’attestato del ‘Corso di perfezionamento in progettazione dello spazio Sacro’ , in cui verrà progettata una chiesa per una contrada sulle colline prospicienti Silvi Marina (Te) e successivamente pubblicato su ‘Chiesa oggi’ n°92. Si occupa con grande passione della progettazione architettonica, dell’interior design e della rappresentazione digitale 3d,  elementi che rappresentano la realizzazione delle architetture.

Architettura & Interior Design

Idea

Ogni soluzione architettonica nasce da un’idea ben precisa e su misura

Progetto

Ogni progetto è definito attraverso varie fasi finalizzate al massimo rendimento del servizio finale

Sviluppo

Lo sviluppo è avviato sulla base del progetto, delle tue preferenze e dei tempi stabiliti.

CONTATTI

Presentami la tua idea.

Invia la tua richiesta compilando il form contatti o contattaci telefonicamente, saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile e offrirti la nostra consulenza.

“Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva ma quello che non aveva mai sognato”

ARCHITETTO

Vittorio Panicaldi

PHONE

+39 329 8878883

EMAIL

info@architettopanicaldi.it